THE WITCHES: INIZIATE LE RIPRESE DEL FILM DI ROBERT ZEMECKIS

THE WITCHES: INIZIATE LE RIPRESE DEL FILM DI ROBERT ZEMECKIS

Sono iniziate ufficialmente le riprese di The Witches, nuovo lavoro del regista Robert Zemeckis tratto dal romanzo Le Streghe di Roald Dahl.

Pubblicità
fonte: comunicato stampa

Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Witches, nuovo lavoro di Robert Zemeckis tratto dal romanzo Le streghe di Roald Dahl. Il libro di Dahl, un classico del fantasy destinato ai lettori più giovani, ebbe già un primo adattamento cinematografico nel 1990 per la regia di Nicolas Roeg, intitolato Chi ha paura delle streghe?

Il film di Zemeckis vedrà la presenza nei ruoli principali di Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock, oltre all’esordiente su grande schermo Jahzir Kadeem Bruno, già visto nella serie tv Atlanta. Il giovanissimo Bruno vestirà i panni di un orfano che, alla fine del 1967, va a vivere con sua nonna (interpretata da Octavia Spencer) nella cittadina rurale di Demopolis, in Alabama. Qui, i due scoprono che il paese è abitato da alcune streghe, dall’apparenza glamour ma in realtà diaboliche; la nonna decide così di portare il ragazzino in una località balneare, ma purtroppo la Strega Suprema (col volto della Hathaway) ha riunito proprio lì la sua congrega di fattucchiere, provenienti da tutto il mondo.

La sceneggiatura del film è firmata da Zemeckis insieme a Guillermo Del Toro e Kenya Barris (quest’ultimo autore del copione dell’imminente Shaft). Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis insieme a Del Toro, Jack Rapke, Alfonso Cuaron e Luke Kelly; la squadra creativa sarà composta da alcuni dei collaboratori abituali del regista, tra cui il direttore della fotografia Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman e la costumista Joanna Johnston.

L’uscita in sala di The Witches, che verrà distribuito in tutto il mondo della Warner Bros. Pictures, è prevista per il 16 ottobre 2020.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.