GLI OCCHI DEL DRAGO: HULU PREPARA UNA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

GLI OCCHI DEL DRAGO: HULU PREPARA UNA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

Hulu sta preparando una serie tratta dal romanzo fantasy di Stephen King, Gli occhi del drago. Nel ruolo di showrunner, lo scrittore Seth Grahame-Smith.

Pubblicità

La recente “King-mania”, ovvero il rinnovato interesse da parte dei produttori hollywoodiani per le opere di Stephen King – It e Pet Sematary ne sono solo gli ultimi esempi – si estenderà presto al piccolo schermo: all’annunciata, nuova serie televisiva dedicata a La Torre Nera, si aggiungerà infatti un prodotto nuovo di zecca, ispirato al romanzo fantasy Gli occhi del drago. A produrre e distribuire la nuova serie, la piattaforma di streaming Hulu, che l’anno scorso ha già portato sul piccolo schermo la serie ispirata all’universo kinghiano Castle Rock.

Il romanzo, pubblicato nel 1984, si svolge nell’immaginario regno di Delain, una città dell’Entro-Mondo facente parte dello stesso universo della saga de La Torre Nera. Qui, vive il vecchio re Roland coi suoi figli Thomas e Peter, insieme all’infido mago di corte Flagg. Proprio quest’ultimo, assetato di potere, progetta di uccidere il re facendo ricadere la colpa sul primogenito Peter, in modo di sbarazzarsi di un legittimo erede al trono: per raggiungere il suo scopo, il mago farà leva sull’invidia del fratello più giovane.

Gli occhi del drago sarà introdotto da un pilot scritto da Seth Grahame-Smith, scrittore e sceneggiatore noto per il romanzo Orgoglio e pregiudizio e zombie, e per le sceneggiature di Dark Shadows e Lego Batman; Grahame-Smith sarà inoltre showrunner e produttore esecutivo della serie – ruolo, quest’ultimo, che condividerà con David Katzenberg, Bill Hader, Roy Lee e Jon Berg. Lo sceneggiatore si è detto entusiasta del progetto: “Sono eccitato all’idea di lavorare al mondo di King con Hulu. L’obiettivo è fare qualcosa di diverso da qualsiasi precedente adattamento kinghiano: il materiale di base è ricco, l’unico vero fantasy scritto da King, con re, spade e principesse. Onoreremo lo spirito del libro”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.