WONDER WOMAN 3: PRONTA UNA TRAMA PER IL NUOVO CAPITOLO

WONDER WOMAN 3: PRONTA UNA TRAMA PER IL NUOVO CAPITOLO
A soli due giorni dalla diffusione del trailer di Wonder Woman 1984, la regista Patty Jenkins ha rivelato di avere già pronta una trama per un terzo capitolo. Capitolo che comunque non vedrà la luce prima del 2023.

Sono passate appena 48 ore dall’esordio del teaser trailer di Wonder Woman 1984, imminente sequel delle avventure dell’amazzone col volto di Gal Gadot diretto da Patty Jenkins; eppure, la regista ha rivelato, in un’intervista al magazine Collider, di avere praticamente già pronta una trama per un terzo capitolo. Un’accelerazione che sembra segnare un cambio di passo in casa DC, da cui saranno sfornati presto anche il nuovo Birds of Prey e l’atteso reboot The Batman. Solo apparentemente, però.

La regista ha infatti specificato che ci sarà comunque da aspettare prima che il franchise dedicato a Diana Prince / Wonder Woman diventi una trilogia. “Abbiamo già l’intera storia di Wonder Woman 3, e abbiamo messo in cantiere anche uno spin-off sulle Amazzoni, quindi è già tutto programmato”, ha detto la Jenkins. “Si tratta di capire se cambieremo idea o meno. Comunque, non crediamo di voler realizzare due film uno dopo l’altro: è stato bello farlo coi primi due, ma credo sia importante prenderci un po’ di riposo, nel mezzo. E nel frattempo vorrei fare anche altre cose. Quando arriverà il momento, vedremo se avremo la stessa voglia: però posso dirvi che non passeranno solo due anni tra un film e l’altro.”

Ciò significa quindi che, nonostante il progetto del nuovo episodio sia già delineato, questo non vedrà verosimilmente la luce prima del 2023. Nel frattempo, Wonder Woman 1984, con un cast composto da Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen, è atteso nei cinema americani per il 5 giugno 2020.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *