L’INCENDIARIA: IN ARRIVO UN NUOVO ADATTAMENTO TARGATO BLUMHOUSE

L’INCENDIARIA: IN ARRIVO UN NUOVO ADATTAMENTO TARGATO BLUMHOUSE

La factory di Jason Blum ha intenzione di riportare in vita il romanzo di Stephen King, già adattato nel 1984 con Drew Barrymore protagonista. Regista del nuovo film sarà Keith Thomas.

Pubblicità

Il rinnovato interesse del cinema americano per gli adattamenti (vecchi e nuovi) di Stephen King non sembra fermarsi. Ora, dopo It e Pet Sematary (e con le nuove versioni de L’ombra dello scorpione e Le notti di Salem in arrivo) sarà la volta de L’incendiaria di trovare un suo nuovo adattamento: a occuparsene sarà Keith Thomas, regista che ha fatto il suo esordio proprio quest’anno nell’ancora inedito horror The Vigil, appena scelto dalla Blumhouse che produrrà il progetto, insieme alla Universal e alla Weed Road Productions.

Sarebbe stata proprio la visione di The Vigil, nella sua anteprima mondiale al Toronto Film Festival, a convincere i responsabili della Blumhouse a scegliere il regista per questo adattamento. Lo stesso Jason Blum ha dichiarato: “Ogni tanto ti capita di vedere un film che ti afferra e ti scuote. Vigil ha fatto questo con noi, e quindi non vediamo l’ora di lavorare con Keith”. La sceneggiatura del nuovo film è affidata a Scott Teems, che ha già lavorato allo script del prossimo Halloween Kills, sequel della recente nuova versione di Halloween, e diretto sempre da David Gordon Green.

L’incendiaria, pubblicato originariamente nel 1980, segue le vicende di Charlie, bambina con poteri pirocinetici e figlia di un esperimento scientifico, che attira l’attenzione di un’oscura organizzazione governativa, la “Bottega”. Il romanzo fu originariamente adattato da Mark L. Lester in un film del 1984, che in Italia uscì come Fenomeni paranormali incontrollabili; protagonista ne era Drew Barrymore. Il film di Lester ebbe un sequel (Firestarter 2: Rekindled, in Italia semplicemente L’incendiaria) in forma di miniserie televisiva, prodotta nel 2002 negli Stati Uniti. A quanto pare, la nuova versione di Keith Thomas dovrebbe vedere proprio Drew Barrymore nel ruolo di produttrice esecutiva.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.