DOCTOR SLEEP: IN ARRIVO LA DIRECTOR’S CUT DI TRE ORE

DOCTOR SLEEP: IN ARRIVO LA DIRECTOR’S CUT DI TRE ORE

Mike Flanagan ha annunciato che, in occasione dell'arrivo in home video del suo ultimo film, sarà distribuita una Director's Cut di ben tre ore.

Pubblicità

Ha fatto discutere e diviso molto gli appassionati, Doctor Sleep, soprattutto per la scelta del regista Mike Flanagan di restare fedele al romanzo originale di Stephen King (sequel dello Shining letterario del 1978) ricollegandosi però anche, direttamente, al capolavoro di Stanley Kubrick del 1980. Discussioni che probabilmente sono destinate a riproporsi tra qualche settimana, quando in home video arriverà la Director’s Cut del film: una nuova versione che, come annunciato dal regista, durerà in tutto ben tre ore. Una nuova interpretazione del film, stando a quanto dichiarato da Flanagan.

In una dichiarazione alla webzine Collider, il regista ha infatti affermato: “Sono davvero emozionato per il fatto che la Warner mi abbia permesso di creare questa versione e di distribuirla. Ci hanno permesso di fare tutto nel modo giusto – è una nuova versione del film finita, completa e completamente tirata a lucido. Avevamo girato MOLTO materiale per questo film, e sapevo che non tutto avrebbe trovato posto. All’inizio ero riluttante nel chiamare questa nuova versione una Director’s Cut, perché io amo molto e sostengo la versione uscita al cinema. Ma c’è del materiale che avevo deciso di rimuovere di cui sentivo la mancanza, e continuavo a pensarci anche settimane dopo.”

Flanagan, evitando gli spoiler, è poi voluto entrare maggiormente nel dettaglio del materiale recuperato per la nuova versione: “Ci saranno delle nuove grandi scene, certo. Non voglio anticipare niente, ma posso dire che ci sarà nuovo materiale lungo tutto il film (compreso l’atto finale all’Overlook). Alcune delle mie scene preferite includono il piccolo Danny e Wendy, e saranno familiari ai fans del libro. E c’è anche una gran quantità di materiale nuovo che include la giovane Abra nella prima parte del film, il modo in cui apprende del suo potere e come ciò preoccupa i suoi genitori. E ci saranno sorprese che certamente non voglio spoilerare qui. In definitiva, sarà una versione più letteraria di quella cinematografica: guardandola, si avrà la sensazione di leggere un libro… sarà persino divisa in capitoli”.

La nuova versione di Doctor Sleep sarà disponibile negli USA in Digital HD a partire dal 21 gennaio, e successivamente in 4K, UHD, Blu-Ray e DVD dal 4 febbraio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.