MOLLIE FITZGERALD, ATTRICE APPARSA IN CAPTAIN AMERICA, ARRESTATA PER L’OMICIDIO DI SUA MADRE

MOLLIE FITZGERALD, ATTRICE APPARSA IN CAPTAIN AMERICA, ARRESTATA PER L’OMICIDIO DI SUA MADRE

Mollie Fitzgerald, attrice americana che aveva avuto un piccolo ruolo in Captain America - Il primo vendicatore, è stata arrestata martedì con l'accusa di aver accoltellato a morte sua madre.

Pubblicità

Proprio in concomitanza coi festeggiamenti per il nuovo anno, una vicenda di cronaca nera turba l’ambiente hollywoodiano: Mollie Fitzgerald, attrice che aveva avuto un piccolo ruolo nel film Captain America – Il primo vendicatore (2011) è stata infatti arrestata nella giornata di martedì, con l’accusa di aver ucciso sua madre. La donna, 38 anni, è stata prelevata dalla polizia nella città di Olathe, Kansas, e incriminata per omicidio di secondo grado, con una cauzione di 500.000 dollari.

I fatti risalgono al 20 dicembre scorso, quando la sessantottenne Patricia E. Fitzgerald era stata trovata morta nella sua casa di Olathe, a causa di un apparente accoltellamento. La dichiarazione iniziale della polizia parlava di “una trentottenne, conosciuta dalla vittima, contattata sulla scena del crimine e trasportata in un ospedale locale, con ferite minori”. Solo martedì scorso è arrivato l’arresto con l’accusa di omicidio di secondo grado. Non ci sono, al momento, ulteriori dichiarazioni da parte della polizia locale, né notizie dai legali della donna.

Mollie Fitzgerald, oltre che attrice, è produttrice e regista, principalmente di opere cinematografiche a basso budget. Il thriller del 2014 The Lawful Truth era stato il suo esordio dietro la macchina da presa, seguito da alcuni altri lavori, principalmente cortometraggi (tra questi, The Creeps, del 2017). In un’intervista del 2011, sulla sua partecipazione a Captain America – Il primo vendicatore – in cui fece anche da assistente al regista Joe Johnston – la Fitzgerald dichiarò: “Aver fatto parte di questa produzione è stata una delle migliori esperienze della mia vita”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.