BIRDS OF PREY, NON CI SARÀ JOKER NEL NUOVO FILM DC

BIRDS OF PREY, NON CI SARÀ JOKER NEL NUOVO FILM DC

Nel nuovo cinecomic targato DC/Warner, che vedrà Margot Robbie vestire di nuovo i panni di Harley Quinn, non sarà presente il noto villain. A rivelarlo, la stessa attrice.

Pubblicità

In un’intervista con Variety, Margot Robbie è tornata a parlare dell’imminente Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), cinecomic di prossima uiscita incluso nel DC Extended Universe. Il film vedrà la Robbie – qui anche co-produttrice – interpretare di nuovo il ruolo di Harley Quinn, personaggio già presente nel precedente Suicide Squad (2016) in coppia col Joker di Jared Leto. Proprio sull’eventuale presenza di quest’ultimo si erano incentrati, soprattutto, gli interrogativi dei fans: interrogativi a cui l’attrice ha voluto dare ora una risposta definitiva. Risposta, a quanto pare, negativa.

Durante il primo Suicide Squad mi sono innamorata del personaggio di Harley”, ha detto la Robbie, “anche se non capivo per quale motivo sarebbe dovuta rimanere col Joker, che per la maggior parte del tempo voleva ucciderla. Lei ha una natura imprevedibile, può reagire in tanti modi alle più svariate situazioni. Un personaggio del genere è un dono, per un’attrice.” L’attrice ha parlato anche della “distanza” del suo film dall’iconico villain dei fumetti DC, e in particolare dalla sua ultima incarnazione nel film di Todd Phillips: “Joquin Phoenix ha fatto un lavoro eccezionale, ma il nostro è un film diverso. Joker è coi piedi per terra, vive nel quotidiano; il nostro film, invece, vive in una realtà differente, aumentata”.

Anche la sceneggiatrice Christina Hodson ha confermato che il nuovo film sarà una sorta di storia a parte, piuttosto che un sequel diretto del precedente Suicide Squad: “Questa sarà proprio la storia di Harley; è il modo in cui ci siamo avvicinati a lei. Ho cercato di farmi catturare, mi sono innamorata di lei e di tutti gli altri personaggi. Questa storia doveva essere loro, non derivata da altro”.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è atteso nelle sale italiane per il 6 febbraio prossimo. Il personaggio di Harley Quinn tornerà poi nel 2021 nell’atteso sequel/reboot The Suicide Squad, diretto da James Gunn.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.