NEW MUTANTS: ONLINE IL NUOVO TRAILER DELL’HORROR TARGATO FOX/MARVEL

NEW MUTANTS: ONLINE IL NUOVO TRAILER DELL’HORROR TARGATO FOX/MARVEL

Dopo un lungo development hell, sovrappostosi all'acquisto della Fox da parte della Disney, il New Mutants di Josh Boone sembra pronto ad arrivare nelle sale, con una data di uscita (3 aprile, anticipata di un giorno in Italia) e un nuovo trailer.

Pubblicità

Dopo una realizzazione e una post-produzione a dir poco travagliate, funestate da continui re-shoot e dall’acquisto della Fox da parte della Disney (che ne ha ulteriormente ritardato l’uscita) il nuovo New Mutants sembra essere finalmente in dirittura d’arrivo: dopo un primo trailer, risalente a ormai più di due anni fa, la Fox ne ha infatti diffuso oggi uno completamente nuovo – che potete trovare in calce alla news – comunicando contestualmente l’agognata data di uscita (3 aprile 2020 negli Stati Uniti, anticipata al 2 aprile in Italia). Si chiude così, salvo ulteriori sorprese, uno dei più lunghi development hell che la storia recente ricordi, per un film che era stato annunciato già dal 2015.

Diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle, 2014), New Mutants nasce come spin-off della saga degli X-Men, prendendo spunto dall’omonimo fumetto creato dalla Marvel nel 1982. Il progetto cinematografico è teso a offrire una versione maggiormente cupa e horror dell’universo dei mutanti Marvel, con un collegamento solo indiretto con la saga iniziata nel 2000 dall’originale X-Men di Bryan Singer. Stando a quanto trapelato dalla produzione negli ultimi tre anni, i continui rinvii e le massicce riprese aggiuntive (che ammonterebbero a circa il 50%) sarebbero dovute alla volontà di dare al film un look e un’atmosfera maggiormente horror, in linea con quello che era il progetto originale. Riprese prolungatesi a quanto pare fino al 2019, e andate a sovrapporsi all’acquisto della Fox da parte della Disney (con la conseguente, probabile bocciatura definitiva dell’ipotesi di fare del film il primo episodio di una nuova trilogia).

Il plot ufficiale di New Mutants parla di “cinque nuovi mutanti che, trattenuti in una struttura segreta contro la loro volontà, devono combattere contro i pericoli dei loro poteri, ma anche contro i peccati del loro passato. Il loro scopo non è quello di salvare il mondo, quanto piuttosto quello di salvare se stessi”. Il cast, di tutto rispetto, del nuovo film, vede la presenza nei ruoli principali di Anya Taylor-Joy (Split), Maisie Williams (Il trono di spade), Charlie Heaton (Stranger Things), Henry Zaga (Tredici) e Blu Hunt (The Originals). L’appuntamento, per questo inusuale (e da tempo atteso) horror super-eroistico, è quindi per il prossimo 2 aprile.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.