GOING ELECTRIC: JAMES MANGOLD DIRIGERÀ TIMOTHÉE CHALAMET NEL RUOLO DI BOB DYLAN

GOING ELECTRIC: JAMES MANGOLD DIRIGERÀ TIMOTHÉE CHALAMET NEL RUOLO DI BOB DYLAN

La Searchlight Pictures ha concluso un accordo con James Mangold per dirigere un biopic sul leggendario cantautore americano, che dovrebbe essere interpretato da Timothée Chalamet.

Pubblicità

Dopo il suo ritratto di una rivalità sportiva in Le Mans ’66 – La grande sfida, James Mangold resterà nei territori del biopic, alzando tuttavia il tiro delle sue ambizioni: il regista americano ha infatti concluso un accordo con la Searchlight Pictures per dirigere Going Electric (titolo provvisorio e non ufficiale), biopic dedicato al grande cantautore e rocker Bob Dylan. A interpretare il protagonista dovrebbe essere Timothée Chalamet, le cui trattative con lo studio sarebbero a buon punto, secondo quanto riportato da Deadline.

Il titolo Going Electric rivela chiaramente quale sarà il periodo preso in esame dal film: quello cioè in cui Dylan, da astro nascente della musica folk qual era, scioccò i suoi fans imbracciando una chitarra elettrica, e arrivando a rivoluzionare così lo stesso statuto della musica rock. Parliamo quindi della metà degli anni ’60, in corrispondenza con la scioccante apparizione di Dylan al Newport Folk Festival, il 25 luglio 1965. Stando alle notizie attualmente disponibili, il cantautore stesso starebbe lavorando attivamente insieme alla Searchlight e allo stesso Mangold per la stesura del copione del film.

Non è ancora chiaro se Chalamet canterà personalmente le canzoni di Dylan, ma l’attore starebbe già prendendo lezioni di chitarra per interpretare il ruolo. Dopo la sua interpretazione in Piccole donne, Chalamet sarà impegnato all’Old Vic di Londra insieme a Eileen Atkins in 4000 Miles, dramma di Amy Herzog candidato al Pulitzer; si pensa che le riprese di Going Electric potrebbero iniziare subito dopo. L’attore, attualmente, è atteso sugli schermi anche con The French Dispatch, nuovo film di Wes Anderson che non ha ancora una data di uscita precisa, e con la nuova versione di Dune di Denis Villeneuve, attesa sugli schermi americani per il 18 dicembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.