NO TIME TO DIE: HANS ZIMMER SOSTITUISCE DAN ROMER PER LA COLONNA SONORA

NO TIME TO DIE: HANS ZIMMER SOSTITUISCE DAN ROMER PER LA COLONNA SONORA

“Differenze creative” hanno portato alla sostituzione dell'autore della colonna sonora del venticinquesimo film di James Bond, che ora sarà musicato da Hans Zimmer. Il film è atteso per il prossimo 10 aprile.

Pubblicità

L’uscita di No Time to Die, venticinquestimo film della saga di James Bond e quinto con Daniel Craig protagonista, è molto vicina nel tempo (10 aprile); tuttavia, a sorpresa, la produzione ha deciso di sostituire l’autore designato della colonna sonora, Dan Romer, col plurinominato Hans Zimmer. Variety ha riportato che la Eon Production, etichetta che ha prodotto tutti i film di 007 a partire da Agente 007 – Licenza di uccidere (1962) avrebbe motivato la decisione con l’esistenza di “differenze creative” col musicista.

Si tratta della prima volta che, in un film della lunga saga dedicata alla spia creata da Ian Fleming, un compositore viene sostituito in corso d’opera. Il regista Cary Fukunaga aveva inizialmente scelto Romer come suo compositore di fiducia, visto che il musicista aveva già lavorato con lui in Beasts of No Nation e nella miniserie Maniac; Zimmer, d’altro canto, non è affatto nuovo alla composizione di colonne sonore per film d’azione, visti i suoi precedenti lavori per Il gladiatore, Mission: Impossible 2, i due Sherlock Holmes di Guy Ritchie e la saga de I pirati dei Caraibi. Candidato all’Oscar per ben 11 volte nella sua lunga carriera, il compositore tedesco ottenne la statuetta per lo score de Il re leone del 1994.

Vista la schedulazione molto ravvicinata per l’uscita di No Time to Die, si pensa che Zimmer potrebbe essere aiutato nel nuovo lavoro da alcuni suoi collaboratori di fiducia, come Benjamin Wallfisch (già con lui in Blade Runner 2049 e Il diritto di contare) o Lorne Balfe (co-autore dello score di Ad Astra). Con le riprese del film già terminate, la registrazione della colonna sonora dovrebbe chiudersi verosimilmente per metà febbraio. Non ci sono ancora informazioni su chi sarà l’autore o il perfomer della canzone sui titoli di testa: quelle dei recenti Skyfall e Spectre sono state opera rispettivamente di Adele e Sam Smith, che hanno entrambi ottenuto l’Oscar.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.