PARASITE TORNA IN SALA DAL 6 FEBBRAIO

PARASITE TORNA IN SALA DAL 6 FEBBRAIO

Il film di Bong Joon-ho, già protagonista ai Golden Globe e fresco di 6 nomination per i prossimi Oscar, tornerà nei cinema italiani a partire dal 6 febbraio.

Pubblicità

Dopo la Palma d’Oro a Cannes e l’affermazione ai recenti Golden Globe, il percorso di Parasite di Bong Joon-ho punta dritto verso la notte degli Oscar, prevista per il prossimo 9 febbraio. Proprio oggi, com’era prevedibile, il film di Bong ha ottenuto un buon numero di nomination (6 in tutto); tra queste, ovviamente, quella per il miglior film straniero, ma anche quelle, pesantissime, per miglior film, regia e sceneggiatura originale. Proprio in vista di una probabile affermazione agli imminenti Academy Awards, la distribuzione italiana del film di Bong ha deciso di riportarlo in sala, proprio pochi giorni prima della cerimonia di assegnazione delle statuette (il 6 febbraio).

Parasite, ironica, feroce e amarissima rappresentazione di una guerra tra poveri, è stato acclamato globalmente da pubblico e critica internazionali, totalizzando un incasso totale di oltre 122 milioni di dollari. In Italia, il film è stato visto da più di 300.000 spettatori, ed è stato designato film dell’anno dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Il film di Bong tornerà in sala con la distribuzione dell’Academy Two, congiuntamente alla Lucky Red.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.