PETER SARSGAARD: THE BATMAN SARÀ COME… UN CONCERTO DEI PIXIES

PETER SARSGAARD: THE BATMAN SARÀ COME… UN CONCERTO DEI PIXIES

L'attore, nel cast del nuovo cinecomic di Matt Reeves, ha espresso l'inusuale paragone durante il press tour della Television Critics Association, descrivendo il film come un'esperienza mai vista.

Pubblicità

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Peter Sarsgaard nel prossimo The Batman, ennesima, nuova versione delle avventure dell’Uomo Pipistrello interna al DC Extended Universe. Il nome di Sarsgaard si andrà ad affiancare a quelli di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, e ai comprimari e avversari Colin Farrell, Jeffrey Wright, Zoë Kravitz, Paul Dano, Andy Serkis e John Turturro. Tuttavia, durante la sua apparizione al press tour della Television Critics Association, mirata soprattutto a parlare della serie CBS Interrogation, Sarsgaard si è voluto pronunciare sull’imminente film, facendo un paragone davvero inusuale.

Il cast è meraviglioso”, ha detto Peter Sarsgaard. “Solo per il cast, mi sembra diverso da qualsiasi altro film di Batman sia mai stato fatto. Ha qualcosa che ha un’angolatura precisa, ed è giovane. Per la percezione che ne ho io, mi riporta alla mente quando ero al college, andavo a vedere i Pixies suonare, mi guardavo intorno e sentivo intorno a me quella particolare vibrazione di un concerto dei Pixies. È così che mi fa sentire, in modo simile a una canzone come I Bleed. Ha l’energia di quel tipo di cose, e non è che sia specificamente rivolto a un pubblico giovane, o a un pubblico più anziano. Però ha dentro di sé la forza del caos”.

The Batman è atteso nelle sale cinematografiche americane per il 25 giugno 2021. Ne sarà regista Matt Reeves, e si tratterà in tutto della diciassettesima apparizione del personaggio su uno schermo cinematografico, contando anche i film animati, i crossover e il recente Joker (in cui abbiamo visto un Bruce Wayne giovane, non ancora trasformato nell’eroe che conosciamo).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.