CHRISTIAN BALE DI NUOVO AL LAVORO CON DAVID O. RUSSELL

CHRISTIAN BALE DI NUOVO AL LAVORO CON DAVID O. RUSSELL
L'attore tornerà a lavorare col regista americano, che già lo aveva diretto due volte, nel nuovo progetto di Russell, che dovrebbe essere incentrato sulla partnership tra un medico e un avvocato.

Dopo aver lavorato insieme in The Fighter e American Hustle – L’apparenza inganna, David O. Russell e Christian Bale sono in procinto di unire di nuovo le forze in un nuovo progetto: il film ha come titolo provvisorio Amsterdam, e il suo plot sarebbe incentrato sull’inusuale partnership tra un medico e un avvocato. Non ci sono, per ora, molti dettagli su questo nuovo progetto di Russell, che segnerà il suo ritorno alla regia a cinque anni da Joy (tuttora il suo ultimo film). Stando a quanto riportato dal magazine Collider, il regista starebbe tentando di coinvolgere anche Jamie Foxx e Angelina Jolie nel progetto, così come Jennifer Lawrence e Margot Robbie (entrambe in negoziazioni per il ruolo di co-protagonista femminile).

A produrre il progetto, Matthew Budman per la New Regency, con la distribuzione della Fox/Disney. Le riprese dovrebbero iniziare in aprile, il che darebbe a Bale una finestra di tempo sufficiente prima dell’inizio della produzione di Thor: Love and Thunder (suo impegno immediatamente successivo, che dovrebbe vedere il ciak d’inizio per luglio/agosto). La prima collaborazione tra Russell e Bale, in The Fighter (2010), portò all’attore britannico un Oscar; tra i progetti del regista c’è anche il mai abbandonato The Skies Belong to Us, adattamento di un recente libro incentrato sul tema dei dirottamenti aerei, che dovrebbe vedere Michael B. Jordan nei ruoli di protagonista e produttore.

L’ultimo film interpretato da Christian Bale è attualmente Le Mans ’66 – La grande sfida di James Mangold, da poco candidato a quattro Oscar tra cui quello per il miglior film.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *