MATRIX 4: LAMBERT WILSON DI NUOVO NEI PANNI DEL MEROVINGIO?

MATRIX 4: LAMBERT WILSON DI NUOVO NEI PANNI DEL MEROVINGIO?

L'attore è in trattative con la produzione del sequel per tornare a interpretare il trafficante d'informazioni apparso nel secondo e terzo episodio della saga.

Pubblicità

La trama ufficiale di Matrix 4 è ancora top secret, ma continuano ad arrivare tanto conferme quanto indiscrezioni sui membri del cast. Tra le seconde, si aggiunge in questi giorni quella secondo cui l’attore francese Lambert Wilson, interprete del personaggio del Merovingio nel secondo e terzo film della saga, potrebbe tornare a interpretare il suo ruolo: ovvero quello di un potente trafficante d’informazioni virtuale (originariamente affiancato dalla moglie Monica Bellucci). Il sito francese AlloCine ha infatti anticipato che l’attore sarebbe disponibile a tornare nel nuovo sequel, se i concomitanti impegni glielo consentiranno.

Matrix 4 (titolo anch’esso, verosimilmente, non definitivo) consta già nel cast le presenze confermate dei protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, oltre a quelle di Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II e Jonathan Groff. Non è stata ancora confermata, invece, l’eventuale presenza di Jada Pinkett-Smith, che dovrebbe tornare a vestire i panni della coprotagonista Niobe. Il film, diretto da Lana Wachowski e scritto da quest’ultima insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchell, dovrebbe vedere il suo ciak d’inizio entro il 2020, per un’uscita americana prevista per il 21 maggio 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.