I REGISTI DI BAD BOYS FOR LIFE DIRIGERANNO BEVERLY HILLS COP 4?

I REGISTI DI BAD BOYS FOR LIFE DIRIGERANNO BEVERLY HILLS COP 4?
Dopo aver diretto il terzo capitolo della saga d'azione con Will Smith, Adil El Arbi e Bilall Fallah potrebbero mettersi al lavoro su Beverly Hills Cop 4, progetto da tempo atteso e rimandato.

Ci sono voluti 17 anni per proseguire la saga inaugurata da Michael Bay nel 1995 con Bad Boy, e proseguita dallo stesso regista col sequel Bad Boy II (2003); diciassette anni e un cambio in cabina di regia, col sopraggiungere dei registi belgi – specializzati in thriller noir – Adil El Arbi e Bilall Fallah. Ora, pare che i due cineasti stiano per riportare in vita una saga ancora più stagionata, ovvero quella dell’agente Axel Foley interpretato da Eddie Murphy: Beverly Hills Cop 4, infatti, da tempo in gestazione e sempre rimandato, potrebbe essere la loro prossima regia.

In una chat col magazine Collider, infatti, i due registi hanno parlato della possibilità di mettersi al timone di regia del quarto capitolo della saga d’azione. I due hanno spiegato che tutto dipenderà, verosimilmente, dai risultati al botteghino del loro nuovo film, prodotto anch’esso da Jerry Bruckheimer. “Ce lo chiedono tutti, e va bene così, perché noi vogliamo davvero farlo!”, ha detto El Arbi. “Siccome [Bad Boys for Life] è il nostro primo film hollywoodiano, dobbiamo aspettare e vedere quale sarà la reazione. E crediamo che anche Jerry stia aspettando questo. Se, Dio volesse, diventerà un successo, allora siamo pronti. Abbiamo anche incontrato Eddie Murphy, e pare che gli piaciamo”.

La saga di Beverly Hills Cop, tra le più economicamente redditizie degli anni ’80, fu inaugurata nel 1984 dall’omonimo film di Martin Brest e proseguita nel 1987 da Beverly Hills Cop II di Tony Scott. La saga ha visto finora il suo ultimo capitolo col poco fortunato Beverly Hills Cop III, diretto da John Landis ma non prodotto da Bruckheimer, e successivamente sconfessato dallo stesso Eddie Murphy. Un eventuale quarto episodio arriverebbe così a quasi un trentennio da quello che è stato finora l’ultimo film della saga.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *