OBI-WAN: SOSPESO IL PROGETTO DI SERIE SPIN-OFF TARGATA DISNEY+

OBI-WAN: SOSPESO IL PROGETTO DI SERIE SPIN-OFF TARGATA DISNEY+

fonte: Collider.com

Il progetto di una nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars, previsto per l'approdo su Disney+, è stato sospeso in quanto i produttori non sarebbero contenti delle attuali sceneggiature.

Pubblicità

Dopo la conclusione della saga degli Skywalker con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e con ancora in corso la fortunata serie The Mandalorian (di cui è imminente il lancio italiano), uno dei progetti di cui si è parlato recentemente è stato quello di una nuova serie intitolata Obi-Wan, che dovrebbe approdare su Disney+. L’idea è quella di uno spin-off televisivo da dedicare al maestro Jedi che istruì sia Anakin che Luke Skywalker, ambientato dopo le vicende di Star Wars: La vendetta dei Sith, e (forse) con Ewan McGregor di nuovo nei panni del protagonista. A tal scopo, sono stati ingaggiati lo sceneggiatore Hossein Amini (Drive) e la regista Deborah Chow (The Mandalorian). Tuttavia, è notizia odierna che il progetto è stato sospeso dalla Lucasfilm, in quanto gli script finora prodotti non sarebbero convincenti.

Sembra che in particolare la presidente del gruppo e produttrice della nuova serie, Kathleen Kennedy, abbia deciso di ritirare la crew che sta lavorando al progetto, ai Pinewood Studios di Londra, per permettere un’ampia revisione di ciò che è stato scritto. Lo studio sarebbe in cerca di un nuovo sceneggiatore, mentre i sei episodi originariamente previsti per la serie sarebbero stati ridotti a quattro. Si parla di un possibile inizio della lavorazione di Obi-Wan per questa estate, ma si tratta di una scadenza indicativa, che potrebbe ulteriormente slittare. Non è, questa, la prima volta che un progetto del franchise di Star Wars ha una storia produttiva travagliata: si ricordino i casi di Rogue One: A Star Wars Story (riscritto e in parte rigirato durante le riprese) e Solo: A Star Wars Story, che vide l’avvicendamento, durante la produzione, tra la coppia Phil Lord/Chris Miller e Ron Howard.

Nel frattempo, restano in piedi i progetti cinematografici legati al franchise, con l’idea di un film prodotto dal patron della Marvel Kevin Feige, il progetto di una nuova trilogia cinematografica a firma Rian Johnson, e la possibilità di un film diretto da Taika Waititi (di cui si era già parlato nei giorni scorsi). La seconda stagione di The Mandalorian, intanto, è attesa entro la fine del 2020.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.