ANDREI KONCHALOVSKY INCONTRA IL PUBBLICO A FIRENZE

ANDREI KONCHALOVSKY INCONTRA IL PUBBLICO A FIRENZE

fonte: comunicato stampa

Il regista russo sarà ospite domani del cinema La Compagnia, nel capoluogo toscano, con una matinée per le scuole, una masterclass e la presentazione del suo ultimo film Il Peccato.

Pubblicità

Il noto regista russo Andrei Konchalovsky, autore di film di successo (Zio Vanja, Maria’s Lovers, A 30 secondi dalla fine, Homer and Eddy, Tango & Cash), due volte Leone d’Argento al Festival di Venezia, per i film The Postman’s White Nights (2014) e Paradise (2016), il cui ultimo film Il Peccato – Il furore di Michelangelo, uscito nelle sale lo scorso novembre, è stato girato in buona parte di Toscana, sarà ospite al cinema La Compagnia di Firenze martedì 28 gennaio (via Cavour, 50/r).

La mattina (ore 9.00) proiezione de Il Peccato – Il furore di Michelangelo per le scuole (info e prenotazioni: info@lanternemagiche.it). Il film è una grande co-produzione russo-italiana ed è incentrato sulla vita di Michelangelo Buonarroti, qui raccontato in modo inedito, lontano dagli stereotipi, in perenne lotta con i suoi dissidi interiori, il suo senso di colpa, il suo rapporto controverso con la religione e le continue pressioni dei committenti.

Alle ore 15.00 in programma a La Compagnia una Masterclass con Andrei Konchalovsky: il regista incontrerà gli studenti delle scuole secondarie, università e scuole di cinema e tutti gli appassionati e i cinefili interessati all’evento. Ingresso libero. A moderare la matinée per le scuole e la Masterclass, sarà il critico Gabriele Rizza.

Alle 21.00, proiezione per il pubblico de Il Peccato – Il furore di Michelangelo, preceduta dal saluto in sala di Andrei Konchalovsky.

Biglietti:: 4€ intero/ 3€ ridotto IOinCOMPAGNIA

La pagina dedicata sul sito del cinema La Compagnia

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.