GHOSTBUSTERS: LEGACY, RICK MORANIS NON SARÀ NEL CAST DEL SEQUEL

GHOSTBUSTERS: LEGACY, RICK MORANIS NON SARÀ NEL CAST DEL SEQUEL

L'attore, che nel film originale di Ivan Reitman interpretava il ruolo di Louis Tully, non sarà presente nel cast del nuovo film, in uscita quest'anno.

Pubblicità

Il nuovo Ghostbusters: Legacy sta già facendo parlare molto di sé, sia per le conferme del suo cast che per le assenze: tra queste ultime, è stata appena comunicata quella (prevedibile) di Rick Moranis. L’attore – che nel film originale vestiva i panni di Louis Tully, buffo vicino di casa della Dana Barrett interpretata da Sigourney Weaver – si è da tempo ritirato a vita privata, e ha comunicato di non aver interesse a tornare nel cast del film. La conferma è arrivata dal magazine Vanity Fair, che a settembre ha avuto modo di visitare il cast del sequel. L’ultima, breve apparizione pubblica di Rick Moranis è stata un breve cameo vocale nella sitcom ABC The Goldbergs, in cui riprendeva il suo ruolo nel cult Balle spaziali.

Moranis si era allontanato dalle scene nel 1997, dopo la morte della moglie Ann Belsky, per quella che doveva essere solo una pausa: ma la pausa, col passare degli anni, si è allungata fino a trasformarsi in qualcosa di simile a un ritiro definitivo. L’attore aveva anche rifiutato un ruolo nel reboot di Ghostbusters del 2016, diretto da Paul Feig. “Sono interessato a qualsiasi cosa dovessi trovare interessante”, ha detto l’attore, non chiudendo del tutto la porta a un suo possibile ritorno alla recitazione. “Continuo a ricevere occasionalmente proposte su ruoli cinematografici o televisivi: non appena me ne arriverà uno che attirerà il mio interesse, accetterò. Ma il reboot del 2016 non mi piaceva”. Affermazione che si somma a un’altra risalente al 2013, in cui Moranis affermava di non essere interessato a “qualsiasi cosa che avessi già fatto”.

Ghostbusters: Legacy uscirà nelle sale americane il 10 luglio 2020. Nel suo cast, restano confermate le presenze dei protagonisti storici Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Annie Potts e Bill Murraym, che andranno ad affiancarsi ai “nuovi” Finn Wolfhard, McKenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.