REDEEMER: UNA NUOVA SERIE TV PER NIC PIZZOLATTO E MATTHEW MCCONAUGHEY

REDEEMER: UNA NUOVA SERIE TV PER NIC PIZZOLATTO E MATTHEW MCCONAUGHEY
Il creatore di True Detective tornerà a lavorare con McConaughey per una nuova serie noir prodotta da FX, dal titolo Redeemer.

Tornano insieme Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey: la notizia è di quelle che faranno felici, senza ombra di dubbio, i fans di True Detective e più in generale gli amanti del noir. Sceneggiatore e attore, infatti, saranno impegnati nella nuova serie FX intitolata Redeemer, ispirata a un romanzo di Patrick Coleman, The Churchgoer.

La trama della nuova serie sarà incentrata su un ex uomo di chiesa (interpretato proprio da McConaughey) diventato guardia di sicurezza, che si mette alla ricerca di una donna misteriosamente scomparsa in Texas. La sua ricerca lo porterà presto a scoprire un sottobosco criminale ben più vasto, mentre lui stesso farà i conti coi suoi fantasmi personali.

Redeemer sarà il primo atto di un accordo più ampio tra McConaughey, Fox 21 Television Studios e FX Productions, quindi ci si può aspettare nuovi lavori televisivi nell’immediato futuro. Pizzolatto ha affermato a proposito: “Sono davvero entusiasta di tornare a lavorare con Matthew, e sono molto grato di poter creare nuovi spettacoli per Fox 21 e FX”.

Il presidente dello studio Eric Schrier ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare una collaborazione creativa con Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey in Redeemer, tornati insieme dai tempi della prima stagione di True Detective. Siamo anche molto entusiasti del nostro accordo generale con Nic, non vediamo l’ora di sviluppare con lui e i nostri partner di Fox 21 nuovi progetti, e siamo altrettanto entusiasti di sviluppare nuovi progetti con Matthew attraverso il suo accordo con FXP”.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *