ANTONIO BANDERAS E PENELOPE CRUZ TORNANO A RECITARE INSIEME IN COMPETENCIA OFFICIAL

ANTONIO BANDERAS E PENELOPE CRUZ TORNANO A RECITARE INSIEME IN COMPETENCIA OFFICIAL

I due attori torneranno presto sul set per un nuovo film intitolato Competencia Official, prodotto dalla Mediapro Studio e diretto da Mariano Cohn e Gastón Duprat.

Pubblicità

Antonio Banderas e Penelope Cruz, tra i volti più riconoscibili del cinema spagnolo attuale, stanno per tornare a condividere lo stesso set, per un film intitolato Competencia Official. Il film (il cui titolo sta per “competizione ufficiale”) sarà diretto dalla coppia di cineasti argentini formata da Mariano Cohn e Gastón Duprat: i due registi, attivi dal 1999, sono noti per aver co-diretto nel 2009 la commedia drammatica The Man Next Door, e nel 2016 il pluripremiato Il cittadino illustre (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e vincitore della Coppa Volpi per il miglior attore, il protagonista Oscar Martínez).

Antonio Banderas e Penelope Cruz avevano recentemente lavorato insieme in Dolor y gloria di Pedro Almodóvar, film in cui tuttavia non apparivano mai nella stessa scena. L’ultima loro apparizione congiunta fu in un altro film del regista spagnolo, la commedia del 2013 Gli amanti passeggeri. Ad affiancare i due nel cast di Competencia Official ci sarà lo stesso Oscar Martínez de Il cittadino illustre (tra gli attori argentini più popolari del momento) oltre al veterano del cinema spagnolo José Luis Gómez, vincitore del premio per il miglior attore a Cannes nel 1976, per il dramma Pascal Duarte.

A produrre il film – di cui non è ancora nota la trama – la Mediapro Studio, che aveva già prodotto i rispettivi progetti “in solitaria” dei due registi, Il mio capolavoro (2018) e 4×4 (2019).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.