JOKER: DA APRILE UN TOUR CON LA SOUNDTRACK SUONATA DAL VIVO

JOKER: DA APRILE UN TOUR CON LA SOUNDTRACK SUONATA DAL VIVO

Partirà da Londra, il prossimo 30 aprile 2020, un tour mondiale che vedrà una serie di proiezioni di Joker con la colonna sonora suonata dal vivo.

Pubblicità

Joker sta per tornare su grande schermo, ma in una nuova, peculiare versione: inizierà infatti da Londra, il prossimo 30 aprile 2020, un tour che vedrà il film di Todd Phillips accompagnato dall’esecuzione dal vivo della sua soundtrack. La colonna sonora di Hildur Guðnadóttir sarà suonata da un’intera orchestra, che verrà condotta – per la maggior parte delle date – da Jeff Atmajian, già direttore d’orchestra e arrangiatore per le composizioni presenti nello score originario; in altre date, a subentrare nel ruolo di direttore d’orchestra sarà invece Dave Mahoney. La prima data si terrà nella capitale britannica all’Hammersmith Apollo, a introdurre un tour che fino a luglio toccherà tutte le principali città inglesi, per poi espandersi al resto d’Europa, e toccare successivamente gli altri continenti.

Sono emozionato all’idea di vedere Joker al cinema con un’orchestra che suona la colonna sonora dal vivo”, ha commentato Hildur Guðnadóttir. “Quando abbiamo registrato la musica, l’orchestra ha messo tanta profondità e attenzione per i dettagli nelle performance, che tutti noi, letteralmente, trattenevamo il respiro durante le sessioni di registrazione. È stato un viaggio bellissimo. Sono davvero contento di poter tornare a viverlo, e del fatto che un grande pubblico possa a sua volta sperimentarlo”. Todd Phillips ha così commentato: “Penso di poter parlare per l’intero team, quando dico che siamo emozionati di lavorare su questo nuovo Joker – Live in concert. Penso che per gli spettatori sia un bellissimo modo per sperimentare l’ossessiva, immersiva colonna sonora di Hildur Guðnadóttir mentre sono testimoni della discesa nella follia di Joaquim Phoenix nel ruolo di Arthur”.

Potete leggere qui la nostra recensione del film di Todd Phillips.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.