IL VENTO TRA I SALICI: JULIAN FELLOWES DIRIGERÀ IL FILM

IL VENTO TRA I SALICI: JULIAN FELLOWES DIRIGERÀ IL FILM

Il regista britannico, creatore della serie Downton Abbey, porterà sullo schermo il romanzo per l'infanzia di Kenneth Grahame. A produrre gli effetti speciali, la Weta Digital di Peter Jackson.

Pubblicità

Il vento tra i salici avrà una versione cinematografica: a occuparsi della trasposizione su grande schermo del romanzo di Kenneth Grahame, classico della letteratura per l’infanzia datato 1908, sarà Julian Fellowes. A produrre il film ci sarà Gerald R. Molen, già produttore di molti film di Steven Spielberg, e Oscar per Schindler’s List; mentre a occuparsi degli effetti digitali sarà la Weta Digital, factory di Peter Jackson. La Weta, in particolare, si occuperà di dar vita ai quattro personaggi animati di Talpa, Ratto, Rospo e Tasso, che saranno realizzati in digitale.

Le riprese si terranno prevalentemente in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Peter Jackson; la Skywalker Sound si occuperà del sonoro del film. Molen ha dichiarato a Variety: “Stiamo finalizzando gli accordi con alcuni dei migliori attori per avere il loro talento vocale e creativo. Non avremmo potuto sognare miglior scrittore e forza creativa di Julian Fellowes insieme a Ray Griggs, per portare in vita i personaggi di questo classico del romanzo inglese; e non avremmo potuto volere miglior forza visionaria di quella della Weta per catturare il look e il feeling del mondo di Grahame”.

Julian Fellowes, autore di Downton Abbey, quattro anni fa aveva già curato un adattamento musicale de Il vento tra i salici, occupandosi della sceneggiatura, con musiche e testi di George Stiles e Anthony Drewe.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.