SAM RAIMI DIRIGERÀ DOCTOR STRANGE 2?

SAM RAIMI DIRIGERÀ DOCTOR STRANGE 2?

Il regista americano è in trattative per dirigere il nuovo cinecomic targato Marvel, dopo l'abbandono del regista designato Scott Derrickson.

Pubblicità

La notizia è di quelle tali da innalzare, esponenzialmente, l’interesse per un film futuro: Sam Raimi, che in passato contribuì a ridefinire il concetto di cinecomic, potrebbe dirigere il nuovo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel del Doctor Strange del 2016 targato Marvel. Variety riporta infatti che il regista americano sarebbe in trattative con la Marvel per sostituire Scott Derrickson, che aveva abbandonato il progetto a causa di divergenze creative con i produttori, e che comunque rimarrà nella veste di produttore esecutivo.

Sam Raimi, con la sua trilogia iniziata nel 2001 con Spider-Man, aveva dato una spinta fondamentale alla nascita del filone del comic-movie così come lo conosciamo oggi; tuttora il suo Spider-Man 2 del 2004 viene considerato da molti come uno dei migliori film del filone mai usciti. Dopo la conclusione della trilogia nel 2007, Raimi aveva diradato molto i suoi impegni da regista, dirigendo nel 2009 l’horror Drag Me to Hell e nel 2013 il fantasy Il grande e potente Oz; nel 2015, il regista aveva poi diretto l’episodio pilota di Ash vs. Evil Dead, continuazione della storica saga de La casa per il piccolo schermo. Raimi, in questi anni, è comunque rimasto molto arrivo come produttore, con la sua Ghost House Pictures.

Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che Kevin Feige ha definito “il primo horror del Marvel Cinematic Universe”, hanno una data di inizio schedulata per il prossimo maggio. Benedict Cumberbatch riprenderà il suo ruolo da protagonista, affiancato da Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor, rispettivamente nei ruoli dello stregone Wong e della spalla/nemesi Karl Mordo. Nel progetto dovrebbe essere coinvolta anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Scarlet Witch, ovvero Wanda Maximoff, per una storyline che dovrebbe collegarsi all’imminente serie Disney+ WandaVision.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.