CENA CON DELITTO – KNIVES OUT AVRÀ UN SEQUEL

CENA CON DELITTO – KNIVES OUT AVRÀ UN SEQUEL

La Lionsgate sta preparando un sequel della commedia thriller diretta da Rian Johnson. L'annuncio è stato dato da due executive dello studio a margine di una conference call svoltasi giovedì.

Pubblicità

La Lionsgate ha in programma un sequel per Cena con delitto – Knives Out. L’ufficialità è arrivata giovedì, durante una conference call con gli analisti di Wall Street a cui hanno partecipato il CEO Jon Feltheimer e il presidente dello studio, Joe Drake. I due hanno parlato del progetto di un sequel del film di Rian Johnson, oltre al già preventivato progetto di un John Wick 4 (quest’ultimo già fissato per l’uscita al 21 maggio 2021).

Feltheimer ha rilevato che il film di Rian Johnson, a fronte di un budget di 40 milioni di dollari, supererà presto i 300 milioni di incasso globale. Il film ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe ed è attualmente in lizza per l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale. Il CEO della Lionsgate ha sottolineato che il film di Johnson “rappresenta un’ulteriore prova che un franchise può emergere da uno qualsiasi dei nostri progetti verticali”.

In varie interviste passate, Johnson aveva indicato che avrebbe volentieri diretto un nuovo film con protagonista l’ispettore Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, al lavoro su un nuovo caso.

Potete leggere qui la nostra recensione su Cena con delitto – Knives Out, uscito in sala lo scorso dicembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.