THOR: LOVE AND THUNDER: JENNIFER KATYIN ROBINSON SARÀ CO-SCENEGGIATRICE

THOR: LOVE AND THUNDER: JENNIFER KATYIN ROBINSON SARÀ CO-SCENEGGIATRICE

La sceneggiatrice e regista, autrice della commedia Netflix Someone Great, collaborerà allo script del nuovo film di Taika Waititi, la cui produzione dovrebbe iniziare quest'anno.

Pubblicità

Dopo aver ricevuto l’Oscar alla sceneggiatura per Jojo Rabbit, Taika Waititi si sta concentrando ora sui suoi prossimi progetti. Il primo, in ordine di tempo, è il prossimo Thor: Love and Thunder, quarto episodio delle avventure del Dio del Tuono targato Marvel e sequel del suo fortunato Thor: Ragnarok. Proprio a proposito del nuovo cinecomic, Variety riporta che Jennifer Katyin Robinson, già regista e sceneggiatrice della commedia Netflix Someone Great, si è unita a Waititi per scrivere la sceneggiatura del nuovo film, le cui riprese dovrebbero iniziare entro quest’anno.

Il precedente Thor: Ragnarok, primo film di Waititi nel franchise (e secondo sequel del Thor originale di Kenneth Branagh) era stato un successo sia commerciale che di critica, totalizzando un incasso globale di 853 milioni di dollari. Nel nuovo Thor: Love and Thunder, a vestire i panni del protagonista sarà ovviamente di nuovo Chris Hemsworth, mentre Christian Bale dovrebbe essere presente in un ruolo ancora non specificato. I dettagli del progetto, così come il plot, restano ancora vaghi, ma durante il Comic-Con del 2019 Waititi aveva annunciato il ritorno del personaggio di Natalie Portman, che nell’occasione dovrebbe trasformarsi in Lady Thor.

Jennifer Katyin Robinson, attualmente, ha un curriculum tutto concentrato nel piccolo schermo: sua era l’ideazione e la produzione della serie MTV Sweet/Vicious, risalente al 2016, mentre nel 2019 era passata dietro la macchina da presa per il film Netflix Someone Great, da lei anche scritto e prodotto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.