ALADDIN: IN ARRIVO IL SEQUEL DEL LIVE ACTION DISNEY

ALADDIN: IN ARRIVO IL SEQUEL DEL LIVE ACTION DISNEY

fonte: Variety

La Disney sta sviluppando un secondo episodio dell'adattamento live action del suo classico del 1992. A occuparsi dello script saranno gli sceneggiatori John Gatins e Andrea Berloff.

Pubblicità

Aladdin avrà un sequel. È notizia di oggi, infatti, che la Disney ha intenzione di dare un seguito al reboot del suo classico del 1992 prodotto lo scorso anno, diretto da Guy Ritchie. Gli sceneggiatori John Gatins e Andrea Berloff si stanno attualmente occupando di scrivere la sceneggiatura, mentre non è chiaro se Ritchie tornerà o no dietro la macchina da presa.

I dettagli su questo nuovo progetto sono pochi, tranne il fatto che siamo ancora a uno stadio iniziale, e che i produttori sperano di riportare sullo schermo il cast dell’originale (che comprendeva Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott). Nelle vesti di co-produttori torneranno Dan Lin e Jonathan Eirich con la loro Rideback, mentre Ryan Halprin sarà produttore esecutivo.

Quello che sembra chiaro è che il film sarà concepito come un’uscita cinematografica, e non un titolo destinato alla piattaforma Disney+. L’Aladdin animato del 1992 aveva avuto due sequel usciti direttamente per il mercato dell’home video, ma pare che il nuovo soggetto sarà completamente originale, e non si ispirerà in alcun modo a questi ultimi.

Il film del 2019 è stato un hit al botteghino, totalizzando oltre un miliardo di dollari di incasso e piazzandosi al quarto posto in un’ideale classifica di incassi degli adattamenti live action dei classici Disney (seguendo Il re leone, La bella e la bestia e Alice in Wonderland).

Potete leggere qui la nostra recensione del film di Guy Ritchie.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.