SHRUNK: RICK MORANIS TORNERÀ NEL NUOVO FILM DISNEY

SHRUNK: RICK MORANIS TORNERÀ NEL NUOVO FILM DISNEY
L'attore e comico canadese ha concluso un accordo con la Disney per tornare nel prossimo capitolo del franchise di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Rick Moranis sta per fare il suo ritorno su grande schermo, e questo ritorno avverrà con una versione aggiornata di un suo vecchio classico: l’attore canadese, infatti, interpreterà Shrunk, nuovo previsto episodio, targato Disney, della serie inaugurata da Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Stando a quanto riportato da Deadline, il nuovo film sarà un sequel e non un reboot del classico del 1989; quest’ultimo aveva originato a sua volta due sequel (Tesoro mi si è allargato il ragazzino, del 1992, e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, episodio straight-to-video del 1997), oltre a un cortometraggio e a una serie televisiva. I primi due film avevano totalizzato al box office la cifra globale di 281 milioni di dollari.

Il nuovo Shrunk sarà incentrato sulla storia di Gad, figlio dello scienziato Wayne Szalinski interpretato da Moranis, che aspira a diventare un grande scienziato come suo padre; l’uomo, tuttavia, finirà per ripercorrerne le orme facendo “restringere” accidentalmente i suoi figli. A scrivere il nuovo copione, lo sceneggiatore Todd Rosenberg, mentre a co-produrre il nuovo film ci saranno David Hoberman e Todd Lieberman con la loro Mandeville Films.

Nel 1997 Moranis si era ritirato dalle scene per dedicarsi alla sua famiglia, tornando a lavorare solo occasionalmente come doppiatore (aveva prestato la voce a uno dei personaggi del disneyiano Koda, fratello orso del 2003, e al relativo sequel). Prossimamente, l’attore apparirà nel documentario Netflix, diretto da Scorsese, An Afternoon With SCTV, girato nel 2018 al Toronto’s Elgin Theatre, che vedrà la reunion del cast dello show canadese Second City Television.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *