SPIDER-WOMAN: UNA NUOVA SUPER-EROINA NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE?

SPIDER-WOMAN: UNA NUOVA SUPER-EROINA NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE?
Il personaggio della Donna Ragno, di cui è attualmente attesa la prima incarnazione cinematografica, potrebbe entrare a far parte dell'universo cinematografico Marvel.

Risale agli scorsi giorni la notizia per cui Spider-Woman – personaggio dei fumetti Marvel spesso presente nelle stesse storie che vedono protagonista l’Uomo Ragno – avrà probabilmente un film a lei dedicato. Il cinecomic, il cui progetto è ancora a uno stadio embrionale, dovrebbe essere prodotto dalla Sony, che detiene anche i diritti dei personaggi di Venom e Morbius.

La major hollywoodiana sarebbe intenzionata ad avere nel ruolo di protagonista Alicia Vikander, mentre in cabina di regia dovrebbe esserci Michelle MacLaren (sue le regie di vari episodi di Breaking Bad, Westworld e Il Trono di Spade).

Il personaggio di Spider-Woman non è tra quelli annunciati da Kevin Feige per il futuro del Marvel Cinematic Universe, e pare che il film sarà una produzione Sony, quindi teoricamente slegata dal media franchise Marvel. Tuttavia, un dettaglio trapelato dallo studio avvalorerebbe l’ipotesi di un qualche accordo con lo studio di Feige: tra i produttori, infatti, vi sarebbe il nome di Rachel O’Connor, già produttrice di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

I diritti per il personaggio di Jessica Drew/Spider-Woman sono in realtà posseduti sia dalla Marvel che dalla Sony: mentre la prima può utilizzare il personaggio solo nelle sue vesti “civili”, la seconda detiene i diritti della sua incarnazione super-eroistica. Un qualche accordo tra le due major (così com’è stato per i diritti legati a Spider-Man) potrebbe a questo punto portare il personaggio nel già affollato universo cinematografico Marvel.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *