IL SANTO: IN ARRIVO UN REMAKE DIRETTO DA DEXTER FLETCHER

IL SANTO: IN ARRIVO UN REMAKE DIRETTO DA DEXTER FLETCHER
Il regista di Rocketman girerà un rifacimento dell'action movie del 1997, che vedeva Val Kilmer protagonista.

Il Santo avrà un remake, che sarà diretto da Dexter Fletcher. Il regista di Rocketman, infatti, si è accordato con la Paramount per dirigere una nuova versione delle avventure di Simon Templar, personaggio nato negli anni ’20 del ‘900 dalla penna di Leslie Charteris, e portato sullo schermo nel 1997 da Phillip Noyce (con Val Kilmer protagonista). La nuova versione sarà basata su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith, con Lorenzo DiBonaventura, Brad Krevoy e Robert Evans nel ruolo di produttori.

Il film del 1997 vedeva Kilmer nel ruolo di Simon Templar, ladro professionista anche noto come Il Santo, che veniva assunto per rubare il processo segreto della fusione fredda. L’incarico, tuttavia, lo portava a fronteggiare un uomo che aveva lo scopo di rovesciare il governo russo, e una donna che custodiva un segreto. Il personaggio era già stato adattato, a partire dagli anni ’30, in vari film e serie televisive, tra cui si ricorda una versione francese (Il Santo prende la mira, del 1967) con Jean Marais nel ruolo di protagonista, affiancato da Raffaella Carrà.

La Paramount spera che il nuovo film di Dexter Fletcher possa dare avvio a un franchise. Il film del 1997 di Phillip Noyce incassò complessivamente 118 milioni di dollari. L’ultimo film di Fletcher, Rocketman, ha totalizzato al botteghino la cifra di 195,1 milioni di dollari; il regista, da poco, ha firmato per dirigere anche Renfield, un horror che dovrebbe far parte del Dark Universe della Universal.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *