THE BANSHEES OF INISHEER, UN NUOVO DRAMMA PER MARTIN MCDONAGH

THE BANSHEES OF INISHEER, UN NUOVO DRAMMA PER MARTIN MCDONAGH
fonte: Variety, Deadline

Il regista di Tre manifesti a Ebbing, Missouri dirigerà The Banshees of Inisheer, nuovo dramma incentrato su un'amicizia finita male.

Tre anni dopo il grande successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Martin McDonagh tornerà dietro la macchina da presa. Il regista si è infatti accordato con la Searchlight (etichetta del gruppo Disney) e l’inglese Film4 – già finanziatori del suo film del 2017 – per dirigere The Banshees of Inisheer, un nuovo dramma ambientato in Irlanda. Protagonisti dovrebbero esserne Colin Farrell e Brendan Gleeson, già protagonisti del precedente film del regista In Bruges – La coscienza dell’assassino (2008).

Il plot del nuovo film dovrebbe seguire la storia di due amici, di lunga data, residenti su una remota isola dell’Irlanda. Uno dei due deciderà di porre improvvisamente fine all’amicizia, finendo per provocare conseguenze imprevedibili per entrambi. Pare che la produzione debba iniziare nell’estate di quest’anno.

Martin McDonagh sarà sceneggiatore e regista del nuovo film, mentre a produrre ci saranno Graham Broadbent e Peter Czernin attraverso la loro Blueprint Pictures. Tra i produttori esecutivi, Diarmuid McKeown, Ben Knight, Daniel Battsek, e Ollie Madden.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri era stato un grande successo di pubblico e critica, e si era anche aggiudicato due Oscar (quelli alla migliore attrice, a Frances McDormand, e al miglior attore non protagonista, Sam Rockwell). Prima dell’inizio delle riprese del nuovo film, il regista porterà sui palcoscenici Hangmen, commedia nera che racconta la storia del “secondo miglior impiccatore della Gran Bretagna”: lo spettacolo debutterà a Broadway il 19 marzo.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *