FOREVER: UN DRAMMA SENTIMENTALE PER TOM HARPER

FOREVER: UN DRAMMA SENTIMENTALE PER TOM HARPER

fonte: Variety

Il regista britannico dirigerà Forever, dramma romantico ispirato al romanzo omonimo di Mildred Cram, da un progetto rimasto in standby per decenni.

Pubblicità

Il suo recente The Aeronauts è tuttora inedito in Italia (l’abbiamo potuto vedere in anteprima alla Festa del Cinema di Roma) ma il regista britannico Tom Harper tornerà presto dietro la macchina da presa: è notizia di oggi, infatti, che il regista dirigerà per la MGM Forever, un dramma romantico ispirato a una novella della scrittrice americana Mildred Cram. Il soggetto è incentrato su due amanti del passato che si reincarnano al giorno d’oggi.

Il progetto cinematografico di Forever ha una storia lunghissima, che consta quasi degli stessi anni della sua fonte letteraria: il romanzo di Mildred Cram fu infatti pubblicato nel 1935, e i suoi diritti furono immediatamente acquistati dal potente produttore hollywoodiano Irvin Thalberg. Il progetto di Thalberg era quello di far recitare nel film sua moglie, Norma Shearer, ma la morte del produttore nel 1936 bloccò la realizzazione del film. Il progetto, così, non si è più realizzato fino ai nostri giorni (solo negli anni ’70 si era detto di un interessamento di Hal Ashby).

Molte storie di Mildred Cram, in passato, sono arrivate sullo schermo: tra queste, è da ricordare Love Affair, racconto che fu adattato per lo schermo addirittura tre volte: la prima nel film omonimo del 1936 (intitolato in italiano Un grande amore) per la regia di Leo McCarey, la seconda nell’auto-remake dello stesso Carey del 1957 (Un amore splendido) e la terza nel più recente Love Affair – Un grande amore di Glenn Gordon Caron, del 1994 (con protagonisti Warren Beatty, Annette Bening e Katharine Hepburn).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.