ANGRY BIRDS: IN ARRIVO UNA SERIE TV TARGATA NETFLIX

ANGRY BIRDS: IN ARRIVO UNA SERIE TV TARGATA NETFLIX
fonte: Deadline

Il colosso dello streaming ha ordinato la realizzazione di una serie animata basata sui personaggi dei videogame della Rovio, prevista per il 2021.

Dopo aver popolato gli schermi elettronici di un pubblico di giovani e meno giovani, tra pc, console e smartphone, e dopo essere sbarcati al cinema in due film (l’ultimo datato 2019), gli Angry Birds si preparano a invadere il piccolo schermo. È notizia di questi giorni, infatti, che Netflix ha ordinato la realizzazione di Angry Birds: Summer Madness, nuova serie animata che sarà prodotta dalla Cake e dalla Rovio Entertainment.

La serie, che consterà di 40 episodi da 11 minuti l’uno, vedrà protagonisti gli uccelli Red, Bomb e Chuck, insieme a un gruppo di nuovi personaggi: tra questi, due gemelli che vivono in un campo estivo, sotto l’improbabile guida di Mighty Eagle. La serie sarà il nuovo frutto di una collaborazione tra Cake e Rovio, che include anche la distribuzione di una serie di corti privi di dialoghi prodotti recentemente dalla Rovio.

L’uscita su Netflix di Angry Birds: Summer Madness è prevista per il 2021. Ed Galton, manager della Cake, ha così commentato: “Gli Angry Birds stanno per irrompere sul piccolo schermo, e siamo emozionati di fare questo viaggio insieme a Netflix come nostro partner globale”.

Ville Heijari, responsabile del marketimg della Rovio, ha aggiunto: “I contenuti legati ad Angry Birds giocano un ruolo chiave nella nostra strategia a lungo termine. Dopo più di una decade di videogiochi, blockbuster per il grande schermo e merchandising, questa è la prima trasposizione dei personaggi in una serie. Siamo felici di continuare la nostra partnership con Cake, e non vediamo l’ora di svelare il mondo di Angry Birds: Summer Madness agli spettatori di Netflix”.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *