CINA, TORNANO IN SALA HARRY POTTER, AVENGERS E AVATAR

CINA, TORNANO IN SALA HARRY POTTER, AVENGERS E AVATAR

Nelle sale appena riaperte del paese asiatico, torneranno presto in sala i titoli di maggior successo degli ultimi anni, nell'ottica di un rilancio graduale dell'attività.

Pubblicità

Mentre la strada per l’Europa e l’America è ancora in salita, la Cina sta lentamente riemergendo dall’emergenza-coronavirus. Nel paese asiatico hanno finora riaperto circa 600 sale in tutto il paese (equivalenti a circa il 6% del totale) e le major stanno cercando modi per rilanciare gradualmente l’industria locale.

A tal proposito, la Warner Bros. ha annunciato che riporterà in sala una versione restaurata, in 4K e in 3D di Harry Potter e la pietra filosofale; ma l’iniziativa non sarà isolata. È stato infatti reso noto che nel paese del Dragone torneranno presto sullo schermo anche i quattro film degli Avengers, Avatar, e anche i due film di Christopher Nolan Inception e Interstellar.

La strategia sembra essere quella di un graduale rilancio del settore che “accompagni” il ritorno in sala del pubblico, prima di un ripristino della totale operatività delle sale. Non sono ancora state rese note le date di uscita dei film sopra citati, ma si suppone che questi verranno programmati non appena le copie digitali saranno disponibili agli esercenti.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.