TWIN PEAKS: KYLE MACLACHLAN PROPONE UN REWATCH PER FESTEGGIARE IL 30MO ANNIVERSARIO

TWIN PEAKS: KYLE MACLACHLAN PROPONE UN REWATCH PER FESTEGGIARE IL 30MO ANNIVERSARIO
Su Twitter, l'interprete dell'agente speciale Dale Cooper ha proposto un rewatch collettivo del pilot della serie di David Lynch, che domani compie 30 anni.

Nella giornata di domani, 8 aprile 2020, Twin Peaks compirà ufficialmente 30 anni: era infatti l’8 aprile 1990 la data in cui andava in onda negli USA il pilot della serie di David Lynch, destinata a segnare a fondo la storia della moderna serialità. Per l’occasione, il protagonista Kyle MacLachlan ha proposto sul suo profilo Twitter un rewatch collettivo del pilot della serie.

Il rewatch è fissato per la giornata di domani alle ore 11.30 am, secondo l’ora di Los Angeles (corrispondenti alle 20.30 in Italia) con a seguire un q&a a cui dovrebbe partecipare un non precisato ospite speciale.

Com’è noto, dopo due stagioni tra il 1990 e il 1991, Twin Peaks è tornata nel 2017 per una terza stagione/revival, accolta da un grande clamore e da ottime recensioni da parte della critica.

Nonostante Lynch avesse inteso la nuova stagione come un esperimento unico, da tempo si vocifera su una possibile continuazione della storia. La speranza dei fan è che l’intenzione di Showtime di dare un seguito alla vicenda dell’immaginaria cittadina americana, e la disponibilità (più volte ribadita) di Lynch a tornare a immergersi nel suo mondo, possano presto concretizzarsi in una nuova tranche di episodi.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *