LABYRINTH: SCOTT DERRICKSON DIRIGERÀ IL SEQUEL

LABYRINTH: SCOTT DERRICKSON DIRIGERÀ IL SEQUEL

Il regista statunitense dirigerà il seguito del cult movie anni ‘80 di Jim Henson, che vedeva protagonisti David Bowie e Jennifer Connelly.

Pubblicità

Labyrinth avrà un sequel, e a dirigerlo sarà Scott Derrickson. La Sony ha annunciato infatti che il regista americano, dopo aver “consensualmente” risolto l’accordo che lo legava alla Marvel per la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, darà un sequel al cult movie del 1986, che vedeva Jim Henson in regia e George Lucas nel ruolo di produttore esecutivo.

A produrre il progetto del sequel di Labyrinth sarà Lisa Henson della Jim Henson Company, mentre Brian Henson avrà il ruolo di produttore esecutivo. Lo stesso Derrickson sarà co-produttore esecutivo insieme al suo collaboratore abituale, C. Robert Cargill. A supervisionare il progetto, Caellum Allan e Nicole Brown per conto della Tristar Pictures.

Maggie Levin, già autrice dello script di Into the Dark: My Valentine per Hulu, si occuperà di scrivere la sceneggiatura del sequel. Il film del 1986 vedeva protagonisti David Bowie e Jennifer Connelly, e si incentrava sul personaggio della Connelly, che doveva raggiungere il centro di un enorme labirinto per salvare il suo fratello minore; Bowie aveva l’iconico ruolo di Jareth, il re dei Goblin. Parte dei personaggi del film originale erano “interpretati” dai pupazzi creati dalla factory di Jim Henson.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.