SONIC – IL FILM: IN ARRIVO IL SEQUEL

SONIC – IL FILM: IN ARRIVO IL SEQUEL

Paramount e Sega hanno confermato di aver iniziato a sviluppare un “capitolo 2” per la trasposizione del noto videogioco, uscita lo scorso febbraio.

Pubblicità

Sonic – Il film avrà un sequel. La notizia, riportata originariamente da Variety, annuncia un secondo episodio per le avventure del porcospino più famoso della storia dei videogiochi, il cui primo film era arrivato nelle nostre sale lo scorso febbraio. Si sa di certo che lo staff tecnico del primo film tornerà nel sequel, a cominciare dal regista Jeff Fowler, e dagli autori del nuovo script Pat Casey e Josh Miller.

Il progetto è attualmente in una fase ancora embrionale, quindi non si hanno, al momento, notizie certe sul casting o su una possibile data di uscita. I produttori del nuovo film saranno Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara, mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller si occuperanno della produzione esecutiva.

Il primo Sonic – Il film raccontava la storia del porcospino più veloce dell’universo e del suo nuovo amico Tom, mentre univano le forze per difendere la Terra dalla minaccia del genio del male Dr. Robotnil (interpretato da Jim Carrey). L’uscita del film negli USA fece registrare un record come migliore apertura in un weekend per un film tratto da un videogioco. In seguito, la versione per l’home video fu anticipata a causa della chiusura delle sale per l’emergenza Covid-19.

Qui potete leggere la nostra recensione del primo Sonic – Il film.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.