UN MAGO SU UN’ISOLA PER JOHAN RENCK

UN MAGO SU UN’ISOLA PER JOHAN RENCK

Il regista di Chernobyl è in trattative per dirigere l’adattamento televisivo di The Magus di John Fowles, per la Neal Street di Sam Mendes.

Pubblicità

Il regista Johan Renck, vincitore di un Emmy per la recente Chernobyl, è in trattative per dirigere un adattamento televisivo di The Magus (in italiano Il mago), romanzo cult del 1966 scritto da John Fowles. A produrre la miniserie televisiva dovrebbe esserci la Neal Street Productions, guidata da Pippa Harris e Sam Mendes e già responsabile del blockbuster 1917.

La notizia del possibile adattamento è trapelata attraverso il profilo Instagram di Renck, in cui è figurata la copertina del romanzo insieme alle parole “Something is brewing” (“Qualcosa bolle in pentola”). Harris ha successivamente confermato a Variety le trattative tra la Neal Street e il regista, aggiungendo: “Non potrei pensare a qualcuno migliore per traghettare lo straordinario libro di John Fowles sullo schermo”.

A scrivere la sceneggiatura della miniserie, lo scriptwriter Tom Edge, già autore del copione di Judy. Pubblicato nel 1966, Il mago è ambientato su un’isola greca, e racconta di un giovane insegnante inglese, Nicholas Urfe, che si trova avvinghiato dai giochi mentali dell’enigmatico padrone dell’isola. Il libro fu già adattato con uno script dello stesso Fowles in un film del 1968, diretto da Guy Green e uscito in Italia col titolo Gioco perverso.

Visualizza questo post su Instagram

Something is brewing 🌚

Un post condiviso da Johan Renck (@johanrenck) in data:

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.