KILL THEM ALL: UN ESORDIO NEL SEGNO DELL’ACTION PER VICTORIA MAHONEY

KILL THEM ALL: UN ESORDIO NEL SEGNO DELL’ACTION PER VICTORIA MAHONEY

La cineasta, già direttrice di seconda unità per Star Wars: L’ascesa di Skywalker, potrebbe fare il suo esordio da regista con un action movie tratto da una graphic novel.

Pubblicità

Victoria Mahoney, prima donna ad essersi messa dietro la macchina da presa in un film di Star Wars (per Star Wars: L’ascesa di Skywalker, dove fu regista di seconda unità), potrebbe fare presto il suo debutto da regista in un film action. Il progetto, targato Paramount, si intitola Kill Them All, ed è ispirato a una graphic novel di Kyle Starks. La Mahoney è in trattative per dirigere il film, prodotto da Josh Appelbaum e Andre Nemec e scritto da James Coyne. Il progetto del fumetto originale è nato da una campagna lanciata su Kickstarter, che è stata poi acquistata dalla Oni Press.

Il plot di Kill Them All è incentrato su un ex poliziotto con problemi di alcolismo che vuole indietro il suo lavoro, e sul più grande assassino del mondo che è in cerca di vendetta. Per raggiungere i rispettivi obiettivi, entrambi dovranno infiltrarsi in un grattacielo popolato da criminali, raggiungere l’ultimo piano, e, letteralmente “ucciderli tutti”. La trama è stata definita come una sorta di Trappola di cristallo al contrario, in cui gli “eroi” devono infiltrarsi nel grattacielo anziché cercare di uscirne.

Oltre alla regia della seconda unità per Star Wars: L’ascesa di Skywalker, i credits di Victoria Mahoney comprendono la regia di singoli episodi di serie come Grey’s Anatomy, You, e Lovecraft Country. Attualmente, la regista sta adattando il romanzo di Octavia Butler Dawn, opera sci-fi che vinse il premio Hugo, il cui adattamento sarà diretto e prodotto dalla stessa Mahoney, insieme ad Ava Duvernay per la Macro.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.