I FANTASTICI QUATTRO: JOSH TRANK AVREBBE VOLUTO UNA SUE STORM DI COLORE

I FANTASTICI QUATTRO: JOSH TRANK AVREBBE VOLUTO UNA SUE STORM DI COLORE

In un’intervista, il regista del flop super-eroistico del 2015 ha rivelato di essere entrato in conflitto con la produzione (anche) per aver richiesto che a interpretare il personaggio fosse un’attrice di colore.

Pubblicità

L’eventuale ingresso de I Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe è ancora di là da realizzarsi, ma nel frattempo Josh Trank – regista del disastroso comic movie del 2015, da lui stesso disconosciuto – ha rivelato un altro retroscena della sua travagliata realizzazione. In un’intervista con The First Cut, infatti, Trank ha rivelato che la sua prima scelta per il personaggio di Sue Storm (andato poi a Kate Mara) sarebbe stata un’attrice di colore.

C’erano un sacco di controversie dietro le quinte”, ha detto il regista. “Io volevo una Sue Storm di colore così come un Johnny Storm di colore e un Fraklin Storm di colore. Ma quando hai a che fare con un grande studio per un film come quello, tutti vogliono mantenere la mente aperta solo per chi dovrà essere la nuova grande star; quando siamo arrivati a confrontarci su quello, ho ricevuto un netto rifiuto sull’ingaggio di un’attrice di colore per quel ruolo”.

La motivazione del rifiuto sarebbe stata la presenza di un altro attore di colore nel cast, ovvero Michael B. Jordan per il ruolo di Johnny Storm. Trank ha detto che in quel momento avrebbe dovuto abbandonare il set del film: “Quando mi guardo indietro, so che avrei dovuto abbandonare, mi sento imbarazzato a dire che non l’ho fatto solo per una questione di principio. Non erano quelli i valori per cui avevo sempre combattuto nella mia vita. Io sono una persona che difende ciò in cui crede, anche se ciò significasse bruciarsi la carriera”.

Josh Trank sta attualmente promuovendo il suo nuovo film, il biopic Capone, che tuttavia sta ricevendo recensioni negative tanto quanto I Fantastici Quattro.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.