WILDLANDS: UN THRILLER BELLICO PER MATTHIAS SCHOENAERTS

WILDLANDS: UN THRILLER BELLICO PER MATTHIAS SCHOENAERTS

L’attore belga sarà protagonista di Wildlands, thriller ad ambientazione bellica diretto da Kim Mordaunt e prodotto da Tom Hardy.

Pubblicità

Matthias Schoenaerts, tra i più noti attori belgi contemporanei (l’abbiamo visto in The Mustang e in Panama Papers) si sta preparando a recitare in un thriller ad ambientazione bellica. L’attore sarà infatti protagonista di Wildlands, che sarà diretto dal regista Kim Mordaunt (al suo attivo il dramma The Rocket, del 2013).

In Wildlands, Schoenaerts interpreterà un esperto di sminamento che trova la sua possibilità di redenzione quando viene mandato in Angola, uno dei paesi in cui le mine antiuomo sono tuttora più presenti. Il film si gioverà della conoscenza profonda, da parte del regista, dell’attività di sminamento in Asia e Africa, e sarà basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Mordaunt e da John Collee (co-autore dello script di Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio). Le riprese si svolgeranno in Africa.

A produrre il progetto, la Red Lamp Films di Mordaunt e Sylvia Wilczynski, insieme alla Hardy Son & Baker di Tom Hardy e Dean Baker. La Hanway Films ha acquistato i diritti internazionali per la distribuzione, e inizierà a vendere il film nel prossimo mercato “virtuale” di Cannes.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.