STAN LEE’S SUPERHERO KINDERGARTEN: UNA SERIE ANIMATA PER JOHN LANDIS E ARNOLD SCHWARZENEGGER

STAN LEE’S SUPERHERO KINDERGARTEN: UNA SERIE ANIMATA PER JOHN LANDIS E ARNOLD SCHWARZENEGGER

fonte: ComicBook.com

Il regista americano dirigerà una serie animata tratta da uno degli ultimi progetti del patron Marvel. A dare la voce al protagonista, Arnold Schwarzenegger.

Pubblicità

Sarà John Landis a portare in vita uno degli ultimi progetti del leggendario Stan Lee, e sarà Arnold Schwarzenegger a “interpretarne” il protagonista: è in arrivo, infatti, la nuova serie animata Stan Lee’s Superhero Kindergarten, prodotto pensato per gli spettatori più giovani che vedrà l’ex-Terminator dare la voce al personaggio principale. Schwarzenegger è coinvolto nel progetto anche come produttore con la Oak Productions, insieme alla POW! Entertainment di Stan Lee e alla Alibaba Group. A sviluppare la serie, sarà il co-creatore di Deadpool Fabian Nicieza, mentre le sceneggiature saranno scritte da Steven Banks.

Schwarzie darà la voce ad Arnold Armstrong, insegnante di ginnastica che si ritrova ad avere dei superpoteri dopo il contatto con una polvere ionica lasciata dal passaggio di una cometa vicino alla Terra. L’improvvisato supereroe, tuttavia, perde tutti i suoi poteri dopo la battaglia con la sua nemesi, il Dr. Superior; ma lo scontro provoca un’esplosione di particelle di super-energia che si diffonde sulla Terra, facendo nascere ovunque bambini con incredibili capacità. Armstrong decide così di fondare un asilo per addestrare in segreto una nuova generazione di supereroi.

La nuova serie debutterà nel 2021 su Kartoon Channel, canale facente parte del network Genius Brands. Sono in progetto inoltre una serie live action e un film spin-off. Landis, a questo proposito, ha dichiarato: “Sono onorato di lavorare con Andy (Heyward, CEO della Genius Brands, ndr) e Arnold per la prima volta per portare in vita la visione di Stan, con questa serie ricca di azione ma anche intrisa di commedia e sentimento”.

Schwarzenegger ha aggiunto: “Sono onorato di collaborare alla realizzazione della visione di Stan, di una serie per bambini che non si limiti a intrattenere con avventure di supereroi, ma trasmetta anche messaggi sull’importanza della salute e dell’esercizio fisico, che sia contro il bullismo e per la diversità. Andy Heyward è tra i più rispettati produttori di programmi per bambini, e sono sicuro che insieme riusciremo a dare vita alla nostra comune visione di un ‘contenuto con uno scopo’; un prodotto che può essere gustato dai genitori insieme ai propri figli, mentre i primi vengono rassicurati dal contenuto morale ed educativo”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.