GERARD BUTLER SARÀ PROTAGONISTA DI KANDAHAR, NUOVO ACTION MOVIE DI RIC ROMAN WAUGH

GERARD BUTLER SARÀ PROTAGONISTA DI KANDAHAR, NUOVO ACTION MOVIE DI RIC ROMAN WAUGH

Il nuovo thriller d’azione sarà diretto da Waugh, da una sceneggiatura scritta dal regista insieme all’agente dell’intelligence militare Mitchell LaFortune.

Pubblicità

Gerard Butler tornerà per la terza volta a lavorare col regista Ric Roman Waugh, dopo il precedente Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen e l’ancora inedito disaster movie Greenland. L’attore, infatti, sarà protagonista di Kandahar, nuovo action thriller ambientato in Medio Oriente, i cui diritti di distribuzione internazionale verranno venduti al mercato virtuale di Cannes dalla Capstone.

La sceneggiatura di Kandahar è scritta da Waugh insieme all’ex agente dell’intelligence militare Mitchell LaFortune, ed è basata sull’esperienza di quest’ultimo alla Defense Intelligence Agency in Afghanistan, ai tempi dei leak di Edward Snowden.

La trama vedrà Butler interpretare Tom Harris, un agente CIA sotto copertura nel Medio Oriente, che si trova privo di protezioni quando una falla nell’intelligence rivela la sua identità e la sua missione. Bloccati nel cuore di un territorio ostile, Harris e il suo interprete dovranno attraversare il deserto per raggiungere un punto di estrazione a Kandahar, eludendo le forze speciali che stanno dando loro la caccia.

Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk e Erica Lee della Thunder Road Films, produttori dei franchise di John Wick e Sicario, dalla G-BASE di Alan Siegel e Butler, e dalla Capstone Group di Christian Mercuri. Produttore esecutivo sarà Rob Moran, insieme a Brendon Boyea e Jonathan Fuhrman

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.