TWISTER: IN ARRIVO UN REMAKE, JOSEPH KOSINSKI ALLA REGIA?

TWISTER: IN ARRIVO UN REMAKE, JOSEPH KOSINSKI ALLA REGIA?

La Universal produrrà un remake del disaster movie di Jan De Bont; lo studio è attualmente in trattative con Joseph Kosinski per la regia del film.

Pubblicità

La Universal vuole produrre un remake del suo blockbuster degli anni ‘90, Twister, ed è attualmente alla ricerca di un regista. Secondo Variety, lo studio è attualmente in trattative con Joseph Kosinski, regista di cui è atteso l’imminente Top Gun: Maverick. A produrre il film ci sarà Frank Marshall, mentre lo studio sta contattando vari sceneggiatori per occuparsi del copione.

Non ci sono attualmente dettagli sul plot del nuovo film. Il Twister del 1996 vedeva Bill Paxton ed Helen Hunt nei ruoli di due cacciatori di uragani, ma anche di una coppia sull’orlo del divorzio. Nel film, i due si mettevano alla caccia di un tornado per testare il loro nuovo sistema di analisi, che doveva essere piazzato proprio sul percorso di un uragano per studiarne da dentro la struttura.

Il film, diretto da Jan De Bont, fu un grandissimo successo, incassando globalmente 494 milioni di dollari e stabilendo un nuovo standard per le innovative riprese dei tornado. Steven Spielberg si occupò della produzione esecutiva e lo scrittore Michael Crichton scrisse la sceneggiatura.

Ora, Joseph Kosinski potrebbe essere il nome giusto per rivitalizzare il soggetto: il regista non è nuovo a operazioni dal grande respiro produttivo, avendo già diretto nel 2010 il sequel Tron: Legacy. Il successo di quest’ultimo portò la Universal a scegliere Kosinski per dirigere il successivo Oblivion, nel corso del quale il regista diresse Tom Cruise; proprio l’incontro tra i due convinse la star statunitense ad affidare a Kosinski la regia dell’atteso Top Gun: Maverick.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.