ARMAGEDDON TIME: FOCUS FEATURES POTREBBE FINANZIARE IL NUOVO FILM DI JAMES GRAY

ARMAGEDDON TIME: FOCUS FEATURES POTREBBE FINANZIARE IL NUOVO FILM DI JAMES GRAY

La Focus Features è in trattative per co-finanziare e distribuire Armageddon Time, nuovo film di James Gray la cui produzione dovrebbe partire all’inizio del 2021.

Pubblicità

La Focus Features potrebbe distribuire in tutto il mondo e co-finanziare il nuovo progetto di James Gray, Armageddon Time, le cui riprese dovrebbero partire a inizio 2021 a New York. Lo studio è infatti in trattative per co-produrre e distribuire il film di Gray, che vedrà nel cast la presenza di Cate Blanchett, Robert De Niro, Oscar Isaac, Anne Hathaway e Donald Sutherland.

Gray ha scritto la sceneggiatura di Armageddon Time basandosi sulle sue personali memorie d’infanzia; il film narrerà un coming-of-age che esplorerà i temi dell’amicizia e della lealtà nel periodo in cui l’America sta per eleggere Ronald Reagan alla presidenza. Secondo quanto riportato da Deadline, la Focus finanzierebbe il film per la cifra di 15 milioni di dollari.

James Gray, Anthony Katagas e Rodrigo Teixeira della RT Features saranno i produttori del nuovo film, mentre Lourenço Sant’Anna e Rodrigo Gutierrez faranno da produttori esecutivi.

L’ultimo film di James Gray, Ad Astra, ha totalizzato la cifra di 127,4 milioni di dollari lo scorso autunno. Le produzioni più recenti della RT Features includono il film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome e l’ultimo lavoro di Olivier Assayas, Wasp Network.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.