UNA LADY MACBETH IN VERSIONE MUSICAL E YOUNG ADULT PER AMAZON

UNA LADY MACBETH IN VERSIONE MUSICAL E YOUNG ADULT PER AMAZON
fonte: The Hollywood Reporter

John McPhail, regista della commedia horror Anna and the Apocalypse, dirigerà un musical young adult ispirato al personaggio shakespeariano. A co-produrre il progetto, Scooter Braun, Channing Tatum e gli Amazon Studios.

È un progetto sicuramente insolito, quello che è approdato sulla scrivania degli executive degli Amazon Studios ottenendo infine il disco verde: un musical in versione young adult che sarà ispirato al personaggio di Lady Macbeth. Il progetto vede Scooter Braun e Channing Tatum tra i suoi co-produttori.

A scrivere la sceneggiatura ci sarà la giovane sceneggiatrice Sarah Jane Inwards – già scriptwriter, regista e produttrice di vari corti – mentre il regista sarà John McPhail, autore della commedia horror musical (inedita in Italia) Anna and the Apocalypse.

Il progetto, ancora senza titolo, sarà co-prodotto da Braun, Scott Manson e James Shin attraverso la SB Project, mentre Tatum figurerà insieme ai suoi partner Reid Carolin, Peter Kiernan e Michael Parets per conto della loro etichetta, la Free Association.

I dettagli del plot sono tuttora segreti, ma i rumors parlano di una storia incentrata su una ragazza adolescente che lotta con la sua moralità, mentre si confronta con quelle che sono le spaventose conseguenze dell’ambizione.

Per rilevare in che misura – e in che modo – questo nuovo prodotto si approccerà all’immaginario shakespeariano, non ci resta che attenderne la realizzazione e la visione.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *