MULAN: IL FILM SARÀ DISTRIBUITO SU DISNEY+ A PAGAMENTO

MULAN: IL FILM SARÀ DISTRIBUITO SU DISNEY+ A PAGAMENTO

L’adattamento live action del classico animato targato Disney sarà distribuito principalmente su Disney+, e sarà visibile al prezzo di 29,99 dollari.

Pubblicità

Tra i titoli che nell’uscita in sala sono stati maggiormente penalizzati dalla pandemia di coronavirus, figura senz’altro l’adattamento live-action di Mulan. Ora, dopo una serie di rinvii, la Disney ha annunciato che il film di Niki Caro arriverà direttamente su Disney+, nella data del 4 settembre.

Il film, tuttavia, non farà parte del normale abbonamento della piattaforma streaming Disney; gli abbonati, infatti, dovranno pagare un “prezzo in anteprima” (29,99 dollari, circa 25 euro) per poterlo vedere, prezzo che si andrà ad aggiungere all’abbonamento mensile.

Non è ancora chiaro se questa strategia distributiva per il film Disney si limiterà ai soli Stati Uniti o sarà estesa a livello globale. Mulan sarà sicuramente distribuito anche nei cinema, sia in patria che all’estero, ma probabilmente tale distribuzione sarà solo limitata.

La decisione della Disney segna un fondamentale punto di svolta per il futuro delle strategie distributive dei grandi titoli, ancora fortemente penalizzate (almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti) dalla pandemia in corso.

Rumors non confermati parlano di una possibile sorte analoga per Black Widow, la cui uscita era inizialmente prevista per maggio ed è slittata (al momento) a novembre. Il CEO Disney Bob Chapek, interpellato a riguardo, ha tuttavia dichiarato: “Guardiamo a Mulan come a un esempio una tantum, e non come a un modello di business su cui ci stiamo settando”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.