FORREST GUMP: UN REMAKE DALL’INDIA ALLA TURCHIA

FORREST GUMP: UN REMAKE DALL’INDIA ALLA TURCHIA

La produzione di Laal Singh Chaddha, previsto remake bollywoodiano del Forrest Gump di Robert Zemeckis, si è spostata dall’India alla Turchia a causa della crisi di coronavirus.

Pubblicità

Il previsto remake bollywoodiano di Forrest Gump, intitolato Laal Singh Chaddha, ha visto muovere la sua produzione dall’India alla Turchia, a causa dell’epidemia di coronavirus. Il film, interpretato dalla star locale Aamir Khan e da Kareena Kapoor Khan, è il rifacimento ufficiale del film del 1994 di Robert Zemeckis, ed è prodotto dalla Viacom18 insieme alla Aamir Khan Productions. La sceneggiatura, basata su quella originale di Tim Roth, è stata scritta da Atul Kulkarni.

Le riprese del film nel Punjab, nel nord dell’India, sono state bloccate a marzo a causa della pandemia. Conseguentemente, la data di uscita prevista per il nuovo film è slittata di un anno, dal Natale del 2020 a quello del 2021. Lo slittamento è stato annunciato via tweet dal produttore Ajit Andhare, della Viacom18.

Il remake è diretto da Advait Chandan, il cui esordio alla regia Secret Superstar, sempre con protagonista Aamir Khan, ha raggiunto i 154 milioni di dollari di incasso (di cui 124 in Cina). Il film interpretato da Khan nel 2016, Dangal, ha ottenuto il più grande incasso di tutti i tempi per un film indiano, totalizzando 310 milioni di dollari.

Laal Singh Chaddha è il secondo progetto di alto profilo di Bollywood la cui produzione è stata spostata a causa del coronavirus: il primo è stato Bellbottom, con Akshay Kumar, le cui riprese sono ora in corso in Scozia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.