GARTH DAVIS DIRIGERÀ IL PROSSIMO FILM DI TRON

GARTH DAVIS DIRIGERÀ IL PROSSIMO FILM DI TRON

Dopo un periodo di silenzio, sembra tornato in pista il terzo episodio della saga iniziata nel 1982, con la firma del contratto da parte di Garth Davis per dirigere il nuovo film.

Pubblicità

Il terzo film di Tron era rimasto fermo per diverso tempo, ma ora qualcosa sembra essersi sbloccato ai piani alti della Disney: la major avrebbe infatti ingaggiato l’australiano Garth Davis (regista di Lion) per dirigere il film. Il nuovo episodio, a quanto pare, non sarà un seguito diretto di Tron: Legacy (2010) e dell’originale Tron (1982), ma dovrebbe prendere una strada tutta sua, pur rimanendo all’interno della saga.

Jared Leto, che aveva firmato il contratto nel 2017, dovrebbe essere protagonista del nuovo film, oltre che produttore insieme a Justin Springer e Emma Ludbrook; Jesse Wigutow ha scritto l’ultima versione dello script, che rimane comunque in lavorazione, non avendo ancora il progetto ufficialmente ricevuto il disco verde.

Il Tron originale del 1982, diretto da Steven Lisberger e interpretato da Jeff Bridges, fu inizialmente un insuccesso al botteghino, ma ha accumulato negli anni l’aura di cult movie. Negli anni 2000, la Disney ha accarezzato a lungo l’idea di un sequel, affidandosi alla fine a Joseph Kosinski, che ha potuto sfruttare il suo background di designer per dare un look molto personale al nuovo Tron: Legacy.

Dopo i buoni risultati del sequel, a sua volta diventato oggetto di culto, la Disney iniziò lo sviluppo di un sequel, sviluppo che tuttavia fu interrotto nel 2015 a causa dell’affollamento delle tante produzioni concomitanti. Due anni dopo è arrivata la firma di Jared Leto e la riapertura ufficiale del progetto. L’ultimo film di Garth Davis, regista di maggior esperienza rispetto a Kosinski, è il dramma biblico Maria Maddalena, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix, uscito al cinema nel 2018.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.