CASTER: UN NUOVO YOUNG ADULT PER AKIVA GOLDSMAN

CASTER: UN NUOVO YOUNG ADULT PER AKIVA GOLDSMAN

Il produttore si occuperà della versione cinematografica del romanzo Caster, di Elsie Chapman, descritto dall’autrice come “un Fight Club che incontra la magia”.

Pubblicità

Il romanzo Caster, uscito lo scorso anno a firma Elsie Chapman, sta per diventare un film targato Paramount. Il libro – inedito in Italia – fa parte del filone young adult, ed è stato descritto dall’autrice come “un Fight Club che incontra la magia”. A produrre l’imminente film, la Scholastic Entertainment, Josephson Entertainment, e Akiva Goldsman con la sua Weed Road Pictures. Co-produttori del progetto saranno Greg Lessans, Iole Lucchese, Caitlin Friedman, Barry Josephson, e D. Matt Geller.

La trama di Caster è incentrata sul personaggio di Aza Wu, a cui un incantesimo uccise la sorella, Shire. La ragazza morta usava la magia per denaro per pagare Saint Willow, il leader di una gang che controlla il suo settore di Lotusland. Nessuna attività può essere aperta nella zona senza il suo consenso. Ora, con la morte di Shire, Aza deve fare di tutto per salvare la Wu Teas, la sala da tè che appartiene alla sua famiglia da generazioni.

Goldsman, che non è nuovo agli adattamenti (di lui si ricordano Jonah Hex, King Arthur e La Torre Nera), ha commentato così il romanzo originale: Caster è una visione selvaggiamente immaginifica di una Terra infusa di magia, ma con al centro un’eroina molto contemporanea e con i piedi ben piantati a terra”. La co-produttrice Lucchese ha aggiunto che il libro è “una storia assolutamente eccitante, con rivolgimenti di trama che inchiodano i lettori e fanno trattenere loro il respiro per scoprire cosa succederà dopo”.

Non ci sono ancora notizie su quando il nuovo film entrerà in produzione, né sul previsto cast tecnico e artistico.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.