MAD MAX: FURY ROAD: GEORGE MILLER PARLA DEL DESTINO DI FURIOSA DOPO IL FINALE DEL FILM

MAD MAX: FURY ROAD: GEORGE MILLER PARLA DEL DESTINO DI FURIOSA DOPO IL FINALE DEL FILM

Il regista, interpellato durante un panel dedicato al film, ha avanzato due ipotesi sulla sorte del personaggio di Furiosa, personaggio che sarà protagonista del futuro prequel.

Pubblicità

Nelle ultime ore, il regista George Miller ha partecipato a un panel organizzato da Josh Horowitz per la versione digitale del New York Comic Con, dedicato al suo film di cinque anni fa Mad Max: Fury Road. Un film che ora sta per avere un prequel dedicato al personaggio di Furiosa, interpretato nel film originale da Charlize Theron.

Nel nuovo film vedremo quindi una versione giovane del personaggio, con una nuova interprete, ma da cinque anni i fans si stanno interrogando sul destino del personaggio dopo i titoli di coda di Fury Road. Durante il panel, interpellato a riguardo, lo stesso Miller ha evitato di dare una risposta definitiva, lasciando tuttavia sul campo alcune ipotesi.

Ci sono due possibilità”, ha detto il regista. “La prima è utopica: immagino che per prima cosa abbia fatto uscire l’acqua. Tuttavia, l’autore Joseph Campbell crede che gli eroi di oggi siano destinati a diventare i tiranni di domani. Gli eroi sono gli agenti del cambiamento, che rinunciano all’interesse per un bene comune. Secondo Campbell, si innamorano di ciò che hanno costruito o salvato in misura eccessiva. Diventano l’ortodossia, sviluppano un dogma e si ritrovano a proteggerlo. Di solito funziona così”.

Miller, tuttavia, ha aggiunto di non condividere questa ipotesi negativa, vedendo l’evoluzione del personaggio sotto un’altra luce: “Io non credo che sarebbe diventata un tiranno. Penso sia troppo intelligente per cadere in quella trappola. È una cosa che ha già visto e vissuto con Immortan Joe. Credo che lui abbia attraversato quello stesso processo: probabilmente a suo tempo anche lui è stato un eroe”.

Mad Max: Fury Road ha incassato globalmente la cifra di 374 milioni di dollari. Il prequel dedicato a Furiosa dovrebbe entrare in produzione nel 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.